Una società di consulenza & training, unica nel suo genere in Italia, la cui specializzazione è quella di rendere efficaci e produttive le conversazioni che le aziende intrattengono col target. 

 

L'unicità di Brand2live è quella di mettere al servizio delle aziende pratiche soluzioni interamente basate sul funzionamento del processo decisionale umano, frutto di studi scientifici e dei comportamenti psicologici ad esso legati.

Come?

Sotto forma di progetti ad-hoc che includono la combinazione di:

1. Contenuti ( progetti di creazione di messaggi strategici di marketing a favore delle conversazioni col target ).

2. Tecniche (skills trainings).

3. Quality Assurance (attività di affiancamento e declinazione sul campo. Include coaching, supporto, analisi e feedback).

Chi se ne avvale?

Le organizzazioni di Sales, Marketing e HR ( in particolare Talent Acquisition). 

 

Con quale finalità?

 

Elevare fattivamente la produttività di venditori (b2b, b2c), delle vendite online o semplicemente di recruiters ed hiring managers.

Perché la scelgono?

 

Non riescono ad essere incisivi e convincenti nelle vendite o nel recruiting vedendo fallire il raggiungimento degli obiettivi a budget e crescere i loro competitors.

Le cause primarie?

  • La mancanza di allineamento totale tra i messaggi di marketing comunicati al target e quelli dei venditori/recruiters nelle  conversazioni col target.

  • la mancanza di strutture di Sales Enablement che traducono i contenuti di Marketing in messaggi convincenti a favore delle conversazioni delle Vendite. 

  • la mancanza di strutture di Talent Acquisition Enablement che  traducono i contenuti di Marketing  in messaggi convincenti a favore delle conversazioni dei Recruiters.

  • Parlare dal vostro punto di vista (prezzo, reputazione del brand, specifiche di prodotti/servizi, ecc..) ignorando sistematicamente sia il punto di vista del target che il funzionamento del processo decisionale umano.

Per questo motivo tutte le strategie e soluzioni di Brand2live sono focalizzate a colmare questi gap.

 

Con quali risultati?

Nel corso di questi anni,  91 prestigiose aziende nel Mondo e oltre  4000 Sales, Marketing and HR executives si sono avvalsi del metodo, verificando sul campo i benefici e le sue infinite potenzialità.

 

Ecco perché Brand2live di diritto è entrata a far parte delle società di consulenza più innovative e concrete, guadagnando ampia credibilità, visibilità internazionale e diventando un punto di riferimento in Italia.