Le Aziende, in particolare le loro organizzazioni Vendite & Marketing, più recentemente anche le Risorse Umane , si avvalgono dei servizi di Brand2live, quando hanno la necessità di:

 

Sviluppare efficaci attività strategiche che aiutino concretamente i (sales) manager e i loro venditori

al raggiungimento degli obiettivi.

Fase 1. Il risultato è il frutto delle scelte e delle attività che fai. Identifica tra le varie soluzioni quella più adatta.

Problema:

Il 93% dei sales manager focalizza le proprie energie soltanto su obiettivi e risultati aziendali, ovvero quei KPI che sfuggono al loro controllo diretto, anziché concentrarsi su quei pochi KPI su cui incidere concretamente: le attività di vendita dei propri commerciali.

Solo 1 sales manager su 4 dichiara di aver ricevuto formazione specifica sul ruolo, da parte della sua azienda, o applica un metodo unico di gestione della sua forza vendite.


Il 97% dei sales manager sono stati promossi grazie alle loro particolari performance di super venditori, ma dichiarano di non avere competenze specifiche di management.  

Problema:

Sebbene le persone siano già a 2/3 del loro processo decisionale di acquisto,

l'84% delle conversazioni di vendita termina con il mancato acquisto dei clienti.

 

A loro dire, la causa principale è data dal forte disallineamento tra i messaggi comunicati dal marketing e quelli ricevuti dai venditori nel corso della conversazione.


Secondo alcuni recenti studi, 8 venditori su 10 vorrebbero avere un messaggio uniformato, allineato, convincente da poter usare nelle conversazioni col target.

oltre il 70% delle aziende ignora o sottovaluta l'importanza di allineare i messaggi di marketing a favore di quellioggetto delle conversazioni dei venditori col target.

Problema:

Ancora oggi ben 9 venditori su 10 continuano a sostenere le conversazioni commerciali di sempre. Quelle che vedono al centro di tutto, l'azienda, le sue soluzioni, il prezzo ecc. Ignorano di fatto il punto di vista unico di chi compra e soprattutto non hanno la benché minima conoscenza o consapevolezza del funzionamento del processo decisionale umano.

 

 

l 72% dei sales manager afferma che a fronte della maggior complessità di mercato, i propri venditori non hanno le opportune conoscenze necessarie a concludere favorevolmente la vendita.

Il 93% dei venditori afferma di avere la necessità di apprendere tecniche efficaci (frutto di studi scientifici) che li aiutino ad ispirare rapidamente i clienti all'acquisto.

Sales Management Code Training

Fare leva sui sales managers significa dare loro uno strumento operativo che li aiuti  ad identificare, pianificare e misurare le sales activities di ciascun venditore

Compelling Stories Project

Un progetto ad hoc di Sales Enablement, che facilita il dialogo e l'allineamento tra marketing e vendite mirato alla creazione di una storia a favore delle conversazioni dei venditori.

Sales Skill Training

B2B - Effective Sales Conversations Training: 

Come sostenere conversazioni di vendita completamente distinte dalla concorrenza.

B2C - Provoke Immediate Buying Decision Training: 

Come accelerare il processo decisionale riconoscendo e allineandosi agli schemi decisionali dei clienti. 

Fase 2. Qualunque scelta tu abbia fatto, assicurati che venga messa a terra attraverso un'accurata:

Attività operativa sul campo

Quality Assurance

Attività di coaching sul campo per managers e venditori, sotto forma di  affiancamento  da parte di consulenti specialisti di Brand2live, a sostegno dell'attività svolta.

Fase 3. Verifica, misura, valuta:

Steering Committee

Attività strategica di controllo e revisione a 360° dell'andamento del progetto, che coinvolge Brand2live e i responsabili committenti del progetto.

Intelligence & DATA collection

 Interviste pre - post progetto, al fine di raccogliere dati utili per la definizione di strategie e soluzioni pratiche.

Nb: Le attività sono tutte combinabili tra loro. La potenza dei servizi di Brand2live è data dal fatto che ogni scelta mantiene integra l'efficacia dell'attività.

Vuoi saperne di più?