Le Aziende, in particolare le loro organizzazioni Vendite & Marketing, più recentemente anche le Risorse Umane , si avvalgono dei servizi di Brand2live, quando hanno la necessità di:

 

Sviluppare efficaci attività strategiche che aiutino concretamente i manager e i loro venditori

al raggiungimento degli obiettivi.

Fase 1.     Identifica tra le varie soluzioni quella più adatta.

Sales Management | CRITICITA'

Il              dei sales manager si focalizza solo su obiettivi e risultati, ovvero quei KPI che sfuggono al controllo diretto, anziché sulle attività di vendita le uniche influenzabili.

sales manager su 4 dichiarano di NON AVER  mai ricevuto formazione specifica sul ruolo e

 NON  applicano un metodo specifico per la gestione della forza vendite.


Il   97%   dei sales manager sono stati promossi grazie alle loro particolari performance di venditori,

ma dichiarano di NON avere competenze specifiche di  sales management.  

93%

SOLUZIONE

Sales Management Code Training

Il metodo di maggior successo e applicazione tra le Top 1000 Fortune.

Facilita i sales manager nella gestione della propria forza vendita, identificando e definendo le attività di vendita più efficaci, ritmarle e misurarle.

Sales Enablement | CRITICITA'

Sebbene le persone siano già a 2/3 del loro processo decisionale di acquisto,  l'84% delle conversazioni di vendita termina con il mancato acquisto dei clienti. La causa principale è data dal disallineamento tra i messaggi di marketing e quelli dei venditori.

      8   venditori su 10 affermano di voler avere un messaggio uniformato, allineato e convincente.

Il   
70% delle aziende ignora o sottovaluta l'importanza di creare o allineare i messaggi di marketing a favore di quelli oggetto delle conversazioni dei venditori.

SOLUZIONE

Project: Compelling stories

Un progetto straordinario di Sales Enablement,

che facilita ed allinea  il marketing e le vendite, mirato alla creazione di potenti messaggi/storie a favore delle conversazioni dei venditori col target.

Sales Skills | CRITICITA'

Ancora oggi   venditori su 10 continuano a sostenere le conversazioni di sempre.

Quelle che vedono al centro l'azienda, le sue soluzioni, il prezzo ecc. Ignorando di fatto il punto di vista unico di chi compra. Inoltre dichiarano di NON AVERE la benché minima conoscenza del funzionamento del processo decisionale umano e delle tecniche che lo sollecitano ad agire rapidamente.

 

Il 72% dei sales manager afferma che a fronte della maggior complessità di mercato, i propri venditori non hanno le opportune conoscenze necessarie a concludere favorevolmente la vendita.

Il  93% dei venditori lamenta la necessità di apprendere tecniche efficaci (frutto di studi scientifici) che li aiutino ad ispirare rapidamente i clienti all'acquisto.​

SOLUZIONI

 Effective Sales Conversations Training 

Il metodo B2B più efficace e diffuso,  che permette ai venditori di differenziare le proprie conversazioni da quelle della concorrenza, proiettate dal punto di vista unico del target. Le leve più potenti e convincenti che dialogano con la parte del cervello umano predisposta alla messa in moto del processo decisionale.

Provoke Immediate Buying Decisions Training 

Il metodo B2C più semplice e potente che permette ai venditori di ispirare il target a prendere rapide decisioni d'acquisto.

Fase 2.              Assicurati che venga messa a terra 

Execution | CRITICITA'

L' 81% di coloro che partecipa ad un progetto strategico o ad attività formative NON le mette in atto.

Si rifugia nelle vecchie abitudini di sempre, vanificando sia l'investimento che  la produttività dell'azienda stessa.

SOLUZIONE

Quality Assurance

Attività ad hoc di affiancamento e di coaching sul campo, per managers e venditori, da parte di consulenti specialisti di Brand2live, a sostegno della messa a terra dell'attività strategica o di training svolta.

Fase 3.              Verifica, misura e valuta

Attività strategica di controllo e revisione a 360° dell'andamento del progetto, che coinvolge Brand2live

e i responsabili del progetto.

Business Intelligence & DATA collection.

 Interviste pre - post progetto e ricerche al fine di raccogliere dati preziosi per la definizione di strategie e soluzioni pratiche.

Nb: Le attività sono tutte combinabili tra loro. La potenza dei servizi di Brand2live è data dal fatto che ogni scelta mantiene integra l'efficacia dell'attività.