top of page
  • strupia

Il ranocchio sordo.

C'era una volta una gara di ranocchi. L'obiettivo era arrivare in cima ad un albero altissimo. Si radunarono molte rane per vedere e fare il tifo per loro. Cominciò la gara. In realtà, nessuno credeva possibile che i ranocchi raggiungessero la punta, e tutto quello che si ascoltava erano frasi tipo: "Che pena!!! Non ce la faranno mai!". I ranocchi cominciarono a desistere, tranne uno che continuava a cercare di raggiungere la punta. Tutti continuavano: "...Che pena!!! Non ce la faranno mai!". E i ranocchi continuavano a darsi per vinti, tranne il solito ranocchio testardo che continuava ad insistere. Alla fine, tutti desistettero tranne quel ranocchio che, solo e con grande sforzo, raggiunse alla fine la punta dell'albero. Gli altri volevano sapere come avesse fatto. Uno degli altri ranocchi si avvicinò per chiedergli come avesse fatto a concludere la prova. E scoprirono che... era sordo!


In settimane come queste, guardando i vari TG, leggendo i giornali e navigando sui social i messaggi negativi sono drammaticamente aumentati. Un tam tam perpetuo di parole "avvelenate" che dannano l'animo umano. Saziano la fame dei tanti che di esse si cibano e che gonfiano le tasche di chi ne fa una strategia di comunicazione specifica. Macigni che impediscono a chiunque di rialzarsi velocemente, di confidare nel proprio talento e attitudine. Un virus ancora più infimo del Covid perché nessun vaccino al mondo potrà mai curare, se non con le tue scelte e il tuo atteggiamento.


Sii sordo come il ranocchio quando ti dicono che non ce la farai a rialzarti o a realizzare il tuo sogno.

Non permettere a nessuno di derubarti delle migliori speranze del tuo cuore.

Impegnati a cambiare il punto di vista. Allenati a cercare ovunque elementi positivi, segnali, azioni ed esempi da seguire.

Prendi spunto dalle cose positive che il Coronavirus ti ha donato, a partire dal tempo per riscoprire te stesso e per prepararti alla ripartenza con forza ed entusiasmo.

Perché arrivare alla cima dell'albero dipende da te.


Ricorda e valuta il peso delle parole che ascolti, leggi o dici.


















15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Siamo tutti diversi, ma in molti casi il nostro cervello è incline a reagire in modo simile.

La comprensione di queste sottigliezze nella mente umana aiuta la tua azienda a trovare i modi più efficaci per ispirare eticamente più interlocutori a dire Sì, ai tuoi prodotti, servizi o offerte.

IMMAGINE PROCESSO DECISIONALE.jpeg
bottom of page