• brand2live

La sai quella di Sherlock Holmes & Dr.Watson?

Sherlock Holmes e il dottor Watson si trovano in vacanza in un campeggio. Dopo una buona cena e un’ottima bottiglia di vino, si ritirano in tenda e si addormentano profondamente. Durante la notte Holmes si sveglia e scuote l’amico.

«Watson, guardate in alto nel cielo e ditemi cosa vedete!».

«Vedo milioni e milioni di stelle, Holmes».

«E cosa ne deducete?» chiede Holmes.

Watson riflette a lungo e poi replica: «Beh, da un punto di vista astronomico, questo mi fa pensare che ci sono nel cielo milioni di galassie e quindi, potenzialmente, miliardi di pianeti. Da un punto di vista astrologico, vedo che Saturno è in Leone. Da un punto di vista orario, se guardo la Luna, ne deduco che sono circa le 3:15. Da un punto di vista meteorologico, credo che domani avremo una bellissima giornata. Da un punto di vista teologico, mi fa capire che Dio è Infinita Potenza e che noi siamo solo una piccolissima e insignificante parte dell’Universo. Ma perché me lo chiedete? Cosa suggerisce a voi tutto questo?»

Holmes rimane un attimo in silenzio e poi esclama: «Watson, siete un idiota! Qualcuno ci ha rubato la tenda!»*


La vita è più semplice di quel che spesso si tende a credere e le cose più ovvie ci sfuggono anche se le abbiamo sotto il naso. Una delle tante lezioni tratte da questa terribile circostanza chiamata Corona virus.

Ricorda che il senso dell'umorismo è una risorsa essenziale per la vita di tutti i giorni. Si tratta di un messaggio positivo immediato che regala in un tempo brevissimo due bellissime emozioni: la sorpresa e la gioia. Ecco perché le barzellette sono potenti, memorabili e contagiose. Inoltre, la scienza ha dimostrato che c'è una parte specifica del cervello umano sita nella Corteccia Pre-frontale il cui compito è quello di comprendere se una certa storia/messaggio è divertente o meno e che mette in moto una reazione sotto forma di comportamento.


Strappa al Covid la refurtiva e riprendi subito possesso della tua tenda dell'umorismo. Oggi più che mai regalati un sorriso e fai lo stesso con le persone a te care.


ST



*(La rivista Laughlab ha ricevuto 40.000 barzellette da 70 paesi. Due milioni di persone hanno votato questa barzelletta come la “seconda” barzelletta più bella del mondo)

155 visualizzazioni